Generi musicali per il matrimonio: il Jazz

Il Jazz, senza dubbio, è il genere musicale che si preferisce durante il ricevimento del matrimonio. Non tutti brani Jazz si prestano ad essere suonati o riprodotti in questa occasione e, data la vastità del repertorio, faremo una distinzione per identificare i brani che meglio si adattano alle circostanze.

Standard Jazz

Sono un classico della musica jazz. Originariamente erano delle semplici canzoni scritte da compositori in diverse circostanze (per Broadway e per i suoi musical) e per diverse opere musicali e teatrali, che col tempo sono entrate nel patrimonio musicale di tutti i musicisti, andando ben oltre la loro epoca per merito delle loro intramontabili idee musicali e per le continue esecuzioni. 

Ecco una piccola selezione di brani suggeriti da noi:

Jazz e Swing italiani

Gli italiani hanno fatto pezzi swing strepitosi, dal dopoguerra fino agli anni ’60,  si sono distinti diversi autori che hanno portato questi brani in giro per il mondo rendendoli celebri anche oltre oceano.

Jazz e swing moderno

Ci sono tanti artisti che hanno fatto delle rivisitazioni di pezzi swing classici in chiave jazz, uno tra i più noti è sicuramente Michael Bublè

Esistono tanti generi musicali per il matrimonio, il Jazz ha una certa classe ed eleganza che non troverete in altri generi. Parlate con i musicisti per la selezione musicale, i Mumbles hanno un vastissimo repertorio in scaletta adatto a tutte le esigenze.