Tendenze Matrimonio 2017 ricevimenti all’aperto

Tra le nuove tendenze, trai matrimoni del 2017 ci sarà quella di organizzare ricevimenti all’aperto. Sicuramente vi starete chiedendo dov’è la novità, beh.. avete presente le vecchie fiere di paese? un luna park? un pic nic? due sposi in scarpe da ginnastica? ecco! se unite tutte queste cose insieme ne uscirà fuori un matrimonio molto “bucolico”.

Partite dalla location: un cortile in una masseria, un boschetto, qualcosa che ricordi le nostre origini campestri. Si, perchè la campagna ed il paese saranno i nostri punti di riferimento.

Un allestimento con luci colorate…con un pò di fantasia potrete ricreare un’atmosfera da domenica del villaggio. Mobili vecchi dipinti di bianco? si, si…ottima idea!

Una bella tavolata unica, possibilmente a U, in modo da raccogliere voi ed i vostri invitati in un unico abbraccio! se siete in tanti evitate i classici tavoli rotondi, provate a creare tavolate sempre più numerose!

Piccole isole di gusto, arricchite da attrezzi, fieno, carriole e vecchie cianfrusaglie da capannone degli attrezzi.

Cibo di stagione, fresco, molti ortaggi, piatti semplici che esaltano i sapori della terra e dell’estate!

Ma mi raccomando , non vi abbuffate troppo! non è un cenone! tenetevi pronti per il ballo e la musica di intrattenimento, è il vostro momento!

Per quanto riguarda il look della sposa 2017, andranno molto abiti in tulle, pizzo e in stile vintage. Vedremo ampie gonne e sottogonne e lunghi strascichi, quindi ritorna il buon vecchio look sobrio senza troppi eccessi e scollature!

Tendenze Matrimonio 2017 ricevimenti all'aperto

Tendenze Matrimonio 2017 ricevimenti all’aperto

Bomboniere Country Chic

I matrimoni del 2017 quindi saranno caratterizzati da uno stile rustico, con prevalenza di elementi in legno e location come cascine e agriturismi, i matrimoni country chic prediligono bomboniere semplici, in materiali quali il legno e il sughero che richiamino la location e l’atmosfera del rinfresco come, per esempio, i sottobicchieri in sughero, personalizzabili di diverse forme, da abbinare anche a seconda della stagione in cui il matrimonio viene celebrato.