Scegliere la musica per il vostro matrimonio

scegliere la musica per il vostro matrimonio

Scegliere la musica per il giorno delle vostre nozze è importante; avere un gruppo live o semplicemente una diffusione musicale con una selezione di brani da voi scelti, potrebbe sembrare una scelta semplice ma, a volte, per cercare di accontentare tutti i vostri invitati e soddisfare i vostri gusti bisogna valutare diversi aspetti..

La Cerimonia

Lo strumento preferito per accompagnare la celebrazione del rito è sicuramente il violino. Da solista o accompagnato da un arpa o un organo, il violino crea un’ atmosfera romantica e celebrativa, poco invadente, da accompagnamento. Tra i brani più suonati vi suggeriamo :
Ave Maria (Schubert), Aria sulla IV Corda BWV 1068(Bach), Chiaro di Luna (Debussy)..

Intrattenere gli invitati

Il primo consiglio è quello di tener conto di due fattori fondamentali: la tipologia degli ospiti e il momento in cui passa la musica. Spesso si sceglie la musica in diffusione in attesa che arrivino gli sposi, e magari potete far suonare il gruppo live con una bella marchia nuziale per celebrare l’entrata degli sposi; gli standard jazz e i grandi classici anni 60 sono i più richiesti.

Musica durante il pranzo o la cena

Durante il pranzo o la cena, abitualmente si sceglie la musica in diffusione. E’ un momento in cui gli invitati parlano tra di loro, commentano il posto o il cibo; una selezione musicale in diffusione è quello che vi suggeriamo.

Durante e dopo il Dolce

Adesso è il momento delle danze, della musica live e di ballare per chi lo desidera. Avete una canzone preferita? comunicatelo alla band e godetevi il momento fino al taglio della torta quando tutti gli invitati alzeranno i calici e brinderanno alla vostra salute!

Scegliere la musica per il vostro matrimonio è importante, rappresenta la colonna sonora del giorno più bello della vostra vita.. quindi?  musica live o diffusione musicale? L’importante è divertirsi insieme alle persone a voi care.