La Band – Mumbles swing band Catania

I Mumbles swing band Catania, sono un progetto nato nel novembre del 2010 che si pone l’obiettivo di riscoprire i grandi classici del panorama musicale italiano e straniero, riadattandoli in una chiave “moderna” ricca di contaminazioni.
Sonorità blues, armonie di stampo jazz, ritmiche swing che spaziano tra il reggae e lo ska si incontrano in un’unica commistione di colori e melodie. Una formazione tutta acustica dove a farne parte sono Daniele Casabianca (voce), Salvo Favara (chitarra), Riccardo Leanza (sax e sax midi), Salvo Lo Verde (basso, contrabbasso, voce), Marco Toscano (batteria e percussioni).
La Mumbles Swing Band Catania è un gruppo musicale eterogeneo e ha saputo riadattare le proprie esperienze musicali per ritrovarsi in un punto di unione stilistico e musicale ben definito. Repertorio adatto sia all’ascolto che al ballo!
Gli Strumenti Acustici e quelli Elettronici
Una particolarità che contraddistingue questa band è quella di utilizzare, in base all’occasione, degli strumenti elettronici che permettono di contenere e perfezionare il volume e l’equalizzazione del suono.
Abitualmente preferiamo suonare con i nostri strumenti acustici, ma a volte un pizzico di elettronica in più non guasta ed ecco che entrano in gioco i nostri strumenti alternativi.
Utilizziamo una batteria elettronica Roland V-Drum, un contrabbasso elettrico e un sassofono midi, capace di emulare qualsiasi suono, dall’ensamble orchestrale al suono dei violini.
mumbles swing band catania

Lascia un commento